4/22/2010

torta di mele morbidissima




Siccome io sono golosa di dolci (e si vede dalla mia mole) l'ho fatta e mi è piaciuta vi dò la ricetta se qualcuna la vuole provare. le dosi sono per circa 8 persone ,poi dipende da che fette si fanno.

ingredienti.:

3 uova, 150 gr.di zucchero, 150 gr.di farina, 150 gr.di frumina, 1/2 bicchiere di plastica di olio di semi,1 yogurt magro,1 bicchiere di plastica di latte,1 busta di lievito per dolci,4o5mele renette,limoncello,zucchero velo.

preparazione:

per prima cosa affettare le mele(non troppo sottili) e lasciarle macerare con zucchero e limoncello.Sbattere le uova con lo zucchero finchè non diventa una morbida crema,aggiungere la farina e la frumina,l'olio,il latte e il lievito, mescolare il tutto.Foderare una teglia con la carta da forno,versare l'impasto ed inserire le fette di mele in verticale. Infornare a150° per 45,50 minuti. A fine cottura cospargere di zucchero velo.

non mi resta che augurarvi buon appettito

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Dev'essere buonissima .. mi sono permessa di copiare la ricetta e la farò presto! Grazie x l'idea .. Bacioni a te ... Simona (72si)